Soluzioni Adventure Escape Christmas Killer

Soluzioni Adventure Escape Christmas Killer Capitolo 5 – 22 Dicembre

  1. Ricevi una lettera codificata dal killer! Ecco come riempire gli spazi (questa lettera non è stata tradotta in italiano):
    Soluzioni Christmas Killer Capitolo 5
  2. Vai all’orfanotrofio ed entraci. Parla col signor Orson. Mancano i pezzi di una foto che tocca trovare. Raccogli un frammento di foto da terra, poi osserva i due libri, uno ai piedi del signor Orson e l’altro sulle scale.
  3. Vai nel corridoio a sinistra per andare nella classe. Prendi il peso dell’orologio a pendolo da sotto la sedia e dai un’occhiata al libro viola sullo scaffale, la mappa e il dipinto affianco all’orologio.
  4. Nota i nomi delle città sulla lavagna associate ai numeri. I numeri rappresentano il numero di lettere in ogni nome. Quindi la lista completa sarà:
    SHANGHAI 8
    OSLO 4
    LONDON 6
    NEW YORK 7
    CAIRO 5
    NEW DELHI 8
  5. Ora guarda la mappa e fai attenzione all’ordine del tragitto indicato dalle frecce. Va da Oslo, New York, Cairo, London, Shanghai, New Delhi. Quindi ottieni: 475688.
  6. Torna nella stanza principale e usa il codice per aprire lo scrigno sul tavolino. Prendi un secondo frammento di foto.
  7. Metti i due frammenti di foto raccolti insieme agli altri nel dipinto. Ti darà la chiave per andare al piano di sopra.
  8. Vai sopra. Raccogli un altro peso dell’orologio a pendolo e osserva il disegno sul muro tra le porte. Usa la vecchia chiave per aprire la porta sulla destra. Entra nella stanza.
  9. Prendi il terzo peso dell’orologio a pendolo posto tra i cuscini. Tocca la coperta del letto a sinistra per rivelare una cassa con delle gemme sopra. Sposta il materasso del letto a destra per trovare un frammento di foto. Poi, osserva i due libri, quello sullo scaffale a sinistra e quello vicino alla finestra in mezzo ai letti. Sposta anche il tappeto a terra per trovare una cassaforte nascosta. Ci vuole una combinazione di simboli per aprirla.
  10. Dai di nuovo un’occhiata ai 5 libri visti fino ad ora. C’è un piccolo simbolo su ognuno di essi. Ordinali in maniera tale da rappresentare la crescita di un albero, dal seme all’albero. In base a tale ordine, inserisci i simboli raffigurati sulla copertina per aprire la cassaforte e prendi un altro frammento di foto.
    Soluzioni Christmas Killer Capitolo 5
  11. Ora passiamo alla cassa con le gemme. Guarda il disegno visto prima, quello sul muro del corridoio. Tocca capire l’ordine dei colori. La dimensione dei fiori rappresenta l’indizio. Ruota quindi i cerchi della cassa per muovere le gemme. (Se per qualche motivo non riesci a ruotarle, riavvia il gioco). Una volta aperta, prendi l’altro frammento di foto.
    Soluzioni Christmas Killer Capitolo 5
  12. Torna giù e metti i tre pesi dell’orologio a pendolo nell’orologio. Ora, in base alle stagioni rappresentate sul dipinto visto prima in classe, ordina le stagioni sull’orologio a pendolo. Prendi quindi il frammento di foto che cade a terra.
    Soluzioni Christmas Killer Capitolo 5
  13. Aggiungi i frammenti delle foto al resto e il signor Orson ti darà un gancio lungo.
  14. Vai sopra e usa il gancio per tirare giù la scala dal soffitto. Sali sopra.
  15. Presta attenzione alle luci colorate che si illuminano in alto. L’ordine è il seguente: Rosso – Arancione – Blu – Viola – Giallo.
    Ora avvicinati al pupazzo a molla (la scatola blu con le icone colorate vicino al carrozzino) e premi le forme colorate nell’ordine delle luci. Poi leggi il diario che ti da per trovare un indizio alla fine:
    1-1-4
    2-3-10
    3-6-8
    3-8-11
    4-2-1
    4-11-11
    Soluzioni Christmas Killer Capitolo 5
  16. L’ultima pagina del diario ti serve a capire qual è il messaggio nascosto nel diario. Ogni riga indica in ordine: pagina – riga – lettera. Per esempio, la prima riga indica la prima pagina, la prima riga e la quarta lettera. Continua a farlo per le restanti righe e otterrai: DUDUDU.
  17. DUDUDU sta a significare Down, Up, Down, Up, Down, Up. E’ il segreto per aprire la ventiquattrore a sinistra. Ordina quindi gli interruttori in tal senso per aprirla. Prendi l’ultimo frammento di foto e la palla di vetro con la neve.
  18. Aggiungi l’ultimo frammento di foto e così verrai a conoscenza di Freddie, che probabilmente è l’assassino! Finisce qui il capitolo 5.
  19. Continua con le soluzioni Adventure Escape Framed for Murder del capitolo 6!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here