Soluzioni Adventure Escape Time Library

Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3: Una nave d’Oro

Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3

  1. Raccogli la Ruota del Cannone e il Pezzo di ferro da terra.
  2. Nota i tre numeri sul muro: 457. Usali per aprire il mobile sotto la cartina e trovare la Lente di ingrandimento.
  3. Metti la ruota sull’asse che mantiene il cannone.
  4. Metti il pezzo di ferro a terra, vicino alla piccola fessura.
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 Cannone
  5. Usa la lente di ingrandimento sulla miccia del cannone per farlo rotolare sul ferro. Il pezzo di ferro diventerà un piede di porco.
  6. Sposta il cannone e raccogli il Piede di porco improvvisato.
  7. Usa il piede di porco per aprire lo sportello a terra e scendi giù.
  8. Usa il piede di porco di nuovo per distruggere il barile a sinistra e prendi i Semi.
  9. Usa i semi per cibare il pappagallo e vedrai che questo ti dirà alcuni numeri: 4, 3, 1, 8.
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 Pappagallo codice
  10. Inserisci questi numeri sul muro. A questo punto il pappagallo ti dirà “Dammi la bottiglia sopra il vecchio rum 2 anni” (che sarebbe Dammi la bottiglia che sta sopra il rum invecchiato di due anni).
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 Pappagallo rum Il quadro si sposterà a sinistra rivelando un rompicapo. L’obiettivo è quello di spostare i pezzi fino ad ottenere la forma della piramide però sulla terza asta (quella a destra con la stella). Una volta fatto troverai un nuovo indizio: “Sole, Oceano, Erba”.
    Se non sai come risolvere il puzzle, in fondo a questa pagina trovi la video soluzione!
  11. Tocca i tre dischi sulla sinistra e cambia il loro colori in rosso, blu e verde (ossia rispettivamente i colori di Sole, Oceano ed Erba).
  12. Entra nella porta.
  13. Raccogli la Calamita.
  14. Usa il piede di porco per aprire la tavola leggermente spostata a terra e prendi la Bottiglia di Rum.
  15. Usa la calamita per prendere la Chiave magnetica dal condotto dell’aria in basso a sinistra.
  16. Usa la chiave magnetica per aprire il barile a sinistra e prendi l’altra bottiglia di rum.
  17. Osserva l’indizio dato dalle crocette colorate nell’angolo in alto a destra, sopra la porta. Si tratta dell’indizio per capire il codice del forziere.
    La risposta è 2569 perché si tratta della posizione delle crocette colorate.
  18. Usa il codice per aprire il forziere e prendi la terza bottiglia di rum.
  19. Metti le bottiglie con tutte le altre sulle mensole e risolvi quest’altro rompicapo. La loro somma deve essere 100 e alcune bottiglie non possono essere spostate.
    L’ordine è il seguente:
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 Bottiglie rum
  20. Prendi la bottiglia di rum e dalla al pappagallo.
  21. Prendi la chiave dal pappagallo e usala per aprire la porta bloccata che sta a destra, nella stanza delle bottiglie.
  22. Entra nella stanza.
  23. Raccogli l’uncino del pirata dal tavolo e uniscilo al bastone che sta a terra.
  24. Usa il bastone con l’uncino per raggiungere l’uncino che pende dal soffitto.
  25. Verranno rivelati alcuni orologi. Osserva l’indizio contenuto nel foglio che sta sul barile a destra che dice:
    “Gibbosa calante
    Luna piena
    Gibbosa crescente
    Luna calante”
  26. Ora bisogna sbloccare la cassa sul tavolo. Ti servono tre numeri e a quanto pare gli orologi rappresentano il rompicapo da risolvere. Guarda su ogni scaffale, il primo orologio punta sempre su 12 ed è il tuo punto di riferimento.
    Nella prima riga ogni orologio è un’ora avanti rispetto a quello precedente, quindi il quarto punterà su 3.
    Nella seconda riga ogni orologio punta tre ore avanti rispetto al precedente, quindi il quarto orologio punterà su 9.
    Nella terza infine, che è diversa, ogni orologio punta due ore indietro rispetto al precedente, di conseguenza il quarto orologio punterà su 6.
    Il codice è quindi 396.
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 codice
  27. Apri la cassa e leggi l’indizio contenuto all’interno.
  28. Usa questo indizio insieme a quello trovato prima sul barile per capire come impostare le bussole che si trovano sotto il timone.
    Soluzioni Adventure Escape Time Library Capitolo 3 Timone
  29. Raccogli quindi il Cristallo del tempo.
  30. Continua con le soluzioni Adventure Escape Time Library del capitolo 4!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here